giovedì 8 marzo 2012

"Come in!"



      



Once upon a time ..
un antico palazzo in stile ottocentesco in pieno centro città.
Il primo piano è abitato dalla proprietaria, una donna sulla settantina, vedova, con folti capelli di un bianco tendente al violetto, vestita con stole colorate o in tinte anni settanta. Passa i pomeriggi curando il suo adorato giardino e nutrendo i suoi quattordici cani.
Al secondo piano vive Asdrubale. Dentista da ormai vent'anni, vive da solo. Appassionato di cultura e letteratura ha completamente riempito il suo appartamento di libri e enciclopedie.
Al terzo piano si è appena trasferita una coppietta di novelli sposini. Lei ancora in fibrillazione per il lieto evento indossa ogni santissimo giorno il suo abito da sposa. Lui esce molto presto di casa per andare a lavorare e torna molto tardi, giusto in tempo per la camomilla pre-Morfeo.
Al quarto piano c'è la famiglia Sabrillo composta da madre, padre, primogenito di dodici anni, secondogenito di otto anni e terzogenita di due anni e mezzo. 
Al quinto piano c'è lei, la nostra vicina preferita, Franca. Donna in carriera, bellissima, capelli perfetti color crema, occhi brillanti, seno altissimo, vita piatta, gambe lunghissime. Single per scelta. 
Al sesto piano ci siamo noi. 
Una quasistilista, una scrittrice, una quasiorganizzatricedeventi, una quasiinfermiera, una quasiweddingplanner.

Sopra di noi..la soffitta, utilizzata dalla proprietaria come ripostiglio o, in casi eccezzional, come camera per gli ospiti quando il nipote ventiquatrenne è troppo ubriaco per riuscire a trovare le chiavi della macchina.
























Nessun commento:

Posta un commento